Il Veneto è una regione del nord-est dell’Italia che si estende dalle Dolomiti al mar Adriatico. Venezia, il capoluogo, è famosa per i canali, l’architettura gotica e il carnevale. Per più di un millennio, tra i secoli VII e XVIII, il Veneto fece parte della potente Repubblica di Venezia. Vicino al Lago di Garda, un lago che bagna le Alpi, sorge Verona, la città medievale dove Shakespeare ambientò “Giulietta e Romeo”. Il Veneto si estende dalle Dolomiti al mare Adriatico, attraversando un’ampia fascia collinare e una pianura solcata da fiumi, canali e dal delta del Po.
Tipico della costa veneta è il paesaggio lagunare e proprio sulla laguna sorge una città unica al mondo, Venezia, visitata ogni anno da migliaia di turisti italiani e stranieri.
Ma il Veneto, regione dalla mille sfaccettature, custodisce anche nella terraferma tesori di natura, arte e tradizioni.
Straordinaria è la varietà dei paesaggi: le Dolomiti impreziosite dai colori rosati del tramonto, la sponda orientale del lago di Garda con Peschiera del GardaTorri del Benaco e altri centri turistici. E poi, spiagge lunghe e sabbiose alternate a località balneari storiche come JesoloBibioneCavallinoCaorle.
In questa spettacolare cornice naturale si inserisce un ricco patrimonio culturale che rende il Veneto una terra di singolare fascino, dalle città d’arte alle magnifiche “ville palladiane” disseminate lungo la Riviera del Brenta, ai piccoli borghi come Arquà Petrarca, Monselice, Asolo, Bassano del Grappa che raccolgono gli aspetti più caratteristici di questa multiforme regione.
Il Veneto è la destinazione ideale anche per una vacanza all’insegna del benessere e del relax  grazie alla presenza di acque termali dalle preziose proprietà terapeutiche: i morbidi rilievi dei Colli Euganei ospitano gli attrezzati centri delle Terme Euganee, quali AbanoMontegrotto Teolo, consentendo di abbinare trattamenti e cure a piacevoli escursioni nei dintorni.

Le province sono: Venezia (capoluogo), Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.

Aiutaci a sostenere l'Italia!

L’Italia che ami ha bisogno di te. 
Dona adesso contribuisci alla diffusione della cultura e della conoscenza dell’Italia nel mondo.
FAI LA TUA DONAZIONE IMPORTO LIBERO

Grazie alle persone che credono nella nostra missione, il progetto potrà andare avanti.
Per continuare a dare visibilità a questo bel paese abbiamo bisogno del tuo aiuto.

 

Aiutaci a sostenere l'Italia!
L’Italia che ami ha bisogno di te. Per te è solo un piccolo gesto, per noi un sostegno enorme ! Dona adesso contribuisci alla diffusione della cultura e della conoscenza dell’Italia nel mondo.

Un piccolo contributo è importante
Cara amica, caro amico, leggendo i contenuti del nostro progetto avrai senz'altro capito quanto è importante riuscire a realizzarlo al meglio! Grazie a persone che credono nella nostra missione il progetto potrà andare avanti. 

Ti invitiamo a sostenerci
Per continuare a dare visibilità a questo bel paese abbiamo bisogno del tuo aiuto.
anche con un contributo piccolo: per noi è ugualmente importante!

Booking.com

One Network Italia Vacanze Viaggi Turismo

Quella del viaggio è una dimensione innata nell’uomo, il turismo un bisogno connaturato dell’essere umano. Viaggiare, esplorare, conoscere ed espandere i propri confini. Proprio in quanto bisogno, il turismo diventa materia privilegiata anche del marketing e oggi, ancora di più, del Web Marketing turistico, un settore particolarmente fortunato se sarai in grado di analizzare e utilizzare i dati a tua disposizione grazie alla rete.
Con un aspetto più onnicomprensivo, chiamato marketing territoriale, questa disciplina richiede innanzitutto la conoscenza del prodotto o del servizio che si vuole vendere, in risposta alle specifiche esigenze dei propri consumatori di riferimento, i turisti. Ma la specificità del campo di azione e soprattutto la specificità dei potenziali clienti diventa tanto più importante quanto più ci avviciniamo alla realtà di Internet.
Print Friendly, PDF & Email