CHIAMACI (+39) 327 7883519 E-MAILinfo@onenetworkitalia.it

Porta la tua attività online, con One Network Italia

Grazie a One Network Italia i vostri clienti vi trovano online in modo semplice e intuitivo. 


Comunicare e intervenire sul Territorio promuovendo l’eccellenza del Made in Italy nel mondo

One network Italia, pur non godendo del patrocinio delle istituzioni italiane, agisce investendo direttamente sul territorio, generando attività di Networking e promuovendone le imprese raccontando il contesto storico, culturale e artistico nel quale sono nate e in cui si inseriscono. Il progetto mira al rafforzamento dell’immagine del territorio Italiano, valorizzando gli aspetti consolidati nel tempo. L'obiettivo generale del progetto è: il rafforzamento della competitività del territorio come destinazione turistica, Gli obiettivi specifici sono: sviluppo dell'offerta turistica, promozione e aumento delle relazioni commerciali, valorizzazione turistica del territorio, e rendere il brand del territorio più efficace.

La Puglia è una regione meridionale che forma il “tacco” dello stivale italiano. È famosa per i villaggi collinari dal caratteristico intonaco bianco, per la campagna dal sapore antico e per le centinaia di chilometri di costa mediterranea. Il capoluogo, Bari, è una vivace città portuale e universitaria, mentre Lecce è conosciuta come la “Firenze del Sud” per via della sua architettura barocca. Alberobello e la Valle d’Itria sono invece la patria dei trulli, i tradizionali edifici di pietra dal caratteristico tetto conico. Conosciuta anche come “Le Puglie“, questa regione è davvero una terra al plurale, un luogo che cela anime diverse, sospese tra natura, storia, tradizione, gusto e spiritualità, da visitare dodici mesi l’anno.
La Puglia, il tacco dello Stivale, è una regione incantevole, una striscia di terra che si allunga nel mare con spiagge meravigliose e per tutti i gusti, dalle sabbiose Torre dell’Orso e Porto Cesario alle riviere fatte di scogli a Otranto e a Santa Maria di Leuca, dove s’incontrano e si mescolano lo Ionio – cristallino e calmo – e l’Adriatico – dall’intenso azzurro. Le opzioni per chi ama il mare sono infinite, da Gallipoli la “Gemma del Salento” al Gargano lo “Sperone d’Italia”, che si protende nelle acque limpide del mare che ospita le splendide Isole Tremiti. La natura si rende ancora protagonista, in Puglia, con il Parco Nazionale delle Murge e quello del Gargano con la selvaggia Foresta Umbra, le saline ed i laghi. Da visitare anche la riserva marina di Torre Guaceto, le profonde gravine di Laterza e le ampie doline di Altamura che, con i loro paesaggi suggestivi, caratterizzano la parte interna della regione. Per chi vuole fare un viaggio nella storia, la Puglia offre un ampio ventaglio di luoghi che raccontano le antichi origini di questa terra: dalla preistoria alla Magna Grecia, dall’età imperiale al Rinascimento, ai fasti del barocco di Lecce e del Salento. I trulli, ad esempio quelli della Valle d’Itria, offrono una suggestiva testimonianza del passato rurale della regione mentre numerosi castelli impreziosiscono le coste del Sud, in ricordo di un tempo in cui merci e pericoli arrivavano dal mare. Chi ama la tradizione e la musica popolare, invece, non può fare a meno di girare per le innumerevoli feste e sagre di paese che di estate si spostano da un paesino all’altro della Regione.

Le province della Puglia sono: Bari (capoluogo), Barletta Andria Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto.

Vacanze Viaggi

Quella del viaggio è una dimensione innata nell’uomo, il turismo un bisogno connaturato dell’essere umano. Viaggiare, esplorare, conoscere ed espandere i propri confini. Proprio in quanto bisogno, il turismo diventa materia privilegiata anche del marketing e oggi, ancora di più, del Web Marketing turistico, un settore particolarmente fortunato se sarai in grado di analizzare e utilizzare i dati a tua disposizione grazie alla rete.
Con un aspetto più onnicomprensivo, chiamato marketing territoriale, questa disciplina richiede innanzitutto la conoscenza del prodotto o del servizio che si vuole vendere, in risposta alle specifiche esigenze dei propri consumatori di riferimento, i turisti. Ma la specificità del campo di azione e soprattutto la specificità dei potenziali clienti diventa tanto più importante quanto più ci avviciniamo alla realtà di Internet.
Comodi appartamenti al mare, fantastici chalet in montagna e tanto altro

Piano di promozione del Made in Italy

Stiamo aggiornando i nostri database per fornire una maggiore visibilità delle vostre attività. Se anche tu sei interessato a promuovere la tua attività, così che possa essere maggiormente conosciuta puoi contattarci senza impegno da parte tua, e scoprire attraverso una donazione il servizio di visibilità web che ti forniremo.

Perchè aspettare? Contattaci: Senza impegno da parte tua

Privacy

11 + 13 =

DONAZIONE

L'importo è libero

Per continuare a dare visibilità a questo bel paese abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Donazione sicura PayPal.




Booking.com
Print Friendly, PDF & Email