Strategie per far guadagnare il primo posto alla tua attività

Perché sono necessarie le ottimizzazioni SEO

Hai un sito internet e vuoi farlo comparire tra le prime posizioni dei motori di ricerca? Oggi, la chiave del successo di un’azienda può dipendere anche da questo: quanto più in alto siamo posizionati su Google, tanto più sarà probabile che gli utenti ci trovino e clicchino sulla nostra pagina.
Per essere tra i primi ci viene in aiuto il SEO, sigla inglese che sta per Search Engine Optimization (tradotto letteralmente “ottimizzazione per i motori di ricerca“). Si tratta dell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet, migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca.

Off-site SEO (Search Engine Optimization)

Cos’è il SEO fuori sede?

“SEO off-site” (chiamato anche “SEO off-page”) si riferisce a azioni intraprese al di fuori del proprio sito Web per influire sulle classifiche all’interno delle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).  

L’ottimizzazione dei fattori di posizionamento fuori sito comporta il miglioramento del motore di ricerca e la percezione da parte dell’utente della popolarità, della pertinenza, dell’affidabilità e dell’autorità di un sito. Ciò è ottenuto da altri siti affidabili su Internet (pagine, siti, persone, ecc.) Che collegano o promuovono il tuo sito web e che “garantiscono” in modo efficace la qualità dei tuoi contenuti.

Perché il SEO fuori sede è importante?

Mentre gli algoritmi di ricerca e i fattori di ranking sono in continua evoluzione, il consenso generale all’interno della comunità SEO è che la pertinenza, l’affidabilità e l’autorità che un SEO off-site efficace offre un sito Web svolgono ancora un ruolo importante nella capacità di classificazione di una pagina.
Prima di iniziare ad investire in campagne di Web Advertising allo scopo di migliorare il posizionamento del tuo sito, è assolutamente consigliato e necessario lavorare prima di tutto sulla struttura del sito stesso, rendendolo competitivo e all’altezza dei suoi diretti concorrenti.
Per questa ragione, acquisire una buona visibilità all’interno dei Motori di Ricerca equivale ad ottenere un’elevata visibilità su Internet.
La tua priorità deve essere quella di portare traffico qualificato al tuo sito web. Amplificare la portata delle tue promozioni, dare il massimo risalto agli eventi e alle iniziative di marketing che metti in atto.
One Network Italia opera in tutto il territorio nazionale, prevalentemente online, realizzando siti web professionali, a basso costo e di eccellente qualità, per qualsiasi Azienda o Professionista desideri essere presente su internet.
Massimizziamo inoltre la visibilità ed il posizionamento sui motori di ricerca di ogni nostra creazione, a mezzo di numerose tecniche SEO (Search Engine Optimization), dalle più comuni fino ad altre che costituiscono ad oggi una nostra prerogativa esclusiva.

One network Italia offre ottimizzazioni SEO per tutte le aziende che desiderano sfruttare al massimo l’enorme mercato generato dai motori di ricerca. Attualmente, molti imprenditori hanno capito che investire sul SEO offre risultati non immediati ma graduali e fruttuosi col tempo: un investimento lungimirante che saprà ripagare abbondantemente l’attesa.

Dalla ricerca dei gruppi di parole chiave al corretto utilizzo all’interno del sito lkeywords, ovvero le “parole chiave”, sono degli elementi estremamente importanti: trovando quelle giuste e utilizzandole al meglio, è possibile non solo ottenere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca e raggiungere i primi posti su Google, ma anche raggiungere gli utenti realmente interessati ai vostri prodotti, servizi e contenuti. La SEO Search engine optimization è un processo che si basa su dei concetti basilari che ne fanno le fondamenta, anche se ogni progetto ha le sua peculiarità e le sue eccezioni e va studiato in maniera approfondita.
Una cosa è certa, sia che tu sia un imprenditore, un commerciante, un artigiano o un professionista, investire nella SEO è una tra le più lungimiranti scelte che una persona possa fare per la propria attività.

Se non sai cosa scegliere richiedi una consulenza riceverai preziosi consigli per migliorare la tua presenza online.

Richiesta di consulenza

Forniamo consulenza via e-mail, via skype o telefonica su appuntamento 

In cosa consiste la consulenza?

La consulenza digitale è un passo obbligatorio per tutte quelle aziende che vogliono incrementare esponenzialmente il proprio business grazie agli strumenti offerti dal mondo digitale.
Nella fase iniziale svolgeremo un’analisi della tua azienda, passando per la posizione che questa ricopre in Google.
Riceverai preziosi consigli per migliorare la tua presenza online e raggiungere i tuoi obbiettivi.



Booking.com



Booking.com