CHIAMACI (+39) 327 7883519 E-MAILinfo@onenetworkitalia.it

Mare

Con i suoi 7500 km di costa, l’Italia è il paese ideale per gli amanti del mare. L’estrema varietà delle sue coste infatti la rende perfetta per ogni tipo di vacanza e di viaggio all’insegna della natura, del divertimento e del relax.
La costiera italiana, così ricca di golfi e insenature, approdi naturali, porti turistici e lunghe e sabbiose spiagge, è adatta a tutte le esigenze.
Fitta di insediamenti, città costiere e villaggi di pescatori, è facilmente raggiungibile da terra attraverso la rete viaria e ferroviaria o dal mare con piccole e grandi imbarcazioni.

Da nord a sud, da est a ovest, il territorio montuoso digrada sulle coste rocciose e frastagliate del Tirreno a ovest, e poi verso quelle morbide e sabbiose dell’Adriatico a est.
Nei mari che bagnano il Belpaese sorgono due grandi isole, la Sicilia e la Sardegna, e numerosi piccoli arcipelaghi. Come l’arcipelago della Toscana, cui appartiene l’Isola d’Elba, l’arcipelago della Maddalena in Sardegna, l’arcipelago Campano, con Ischia e Capri e le isole Pontine nel Lazio.
Tra le sponde tunisine e siciliane troviamo le Isole Pelagie, tra cui Lampedusa, le Isole Eolie – con due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano – e le Egadi, una riserva naturale. Infine in Puglia, le splendide isole Tremiti.