La Lombardia è una regione dell’Italia Settentrionale. Il suo capoluogo, Milano, è un centro mondiale della moda e della finanza, con molti negozi e ristoranti di lusso. Il Duomo in stile gotico e la chiesa di Santa Maria delle Grazie, che ospita il dipinto “L’Ultima Cena” di Leonardo da Vinci, testimoniano secoli di arte e cultura. A nord di Milano, il lago di Como è un elegante località prealpina con uno straordinario panorama. La Lombardia è una delle regioni italiane più estese. Situata all’estremità settentrionale della penisola, confina con la Confederazione Elvetica.
Il suo territorio, che si estende dalle Alpi alla bassa Pianura Padana, dà vita a una vasta gamma di paesaggi. Di singolare fascino è lo scenario della catena alpina con la Valchiavenna, la Valtellina  e la Valcamonica. Agli appassionati di sport invernali, la Lombardia propone impianti e attrezzature moderne nelle frequentatissime località del Tonale, Bormio, Livigno e Madesimo. Altro panorama caratteristico della regione è offerto dalle distese di colline tra cui spicca l’area di Franciacorta, famosa per i vigneti  e la produzione di vino. E poi, il fascino dei grandi laghi. Il versante occidentale del lago di Garda, con Sirmione e altre rinomate località, è una meta turistica di forte richiamo; di estrema bellezza sono anche il Lago di Como e il Lago Maggiore, circondato da ville nobiliari, parchi e incantevoli borghi. Tipiche della regione sono le grandi distese pianeggianti della bassa Pianura Padana coperte da specchi d’acqua e coltivate a risaie: è il paesaggio tipico della Lomellina, la terra delle mondine, ricca di folclore e tradizioni. Favorita dalla particolare posizione geografica e dalle risorse del suolo, la Lombardia è una terra particolarmente ricca dove natura, storia, arte e cultura si fondono armoniosamente con innovazione, tecnologia, moda, divertimento, modernità. 

Le province sono:  Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano (capoluogo), Monza Brianza Monza e Brianza, 
Pavia, Sondrio, Varese.

Aiutaci a sostenere l'Italia!

L’Italia che ami ha bisogno di te. 
Dona adesso contribuisci alla diffusione della cultura e della conoscenza dell’Italia nel mondo.
FAI LA TUA DONAZIONE IMPORTO LIBERO

Grazie alle persone che credono nella nostra missione, il progetto potrà andare avanti.
Per continuare a dare visibilità a questo bel paese abbiamo bisogno del tuo aiuto.

 

Aiutaci a sostenere l'Italia!
L’Italia che ami ha bisogno di te. Per te è solo un piccolo gesto, per noi un sostegno enorme ! Dona adesso contribuisci alla diffusione della cultura e della conoscenza dell’Italia nel mondo.

Un piccolo contributo è importante
Cara amica, caro amico, leggendo i contenuti del nostro progetto avrai senz'altro capito quanto è importante riuscire a realizzarlo al meglio! Grazie a persone che credono nella nostra missione il progetto potrà andare avanti. 

Ti invitiamo a sostenerci
Per continuare a dare visibilità a questo bel paese abbiamo bisogno del tuo aiuto.
anche con un contributo piccolo: per noi è ugualmente importante!

Booking.com

One Network Italia Vacanze Viaggi Turismo

Quella del viaggio è una dimensione innata nell’uomo, il turismo un bisogno connaturato dell’essere umano. Viaggiare, esplorare, conoscere ed espandere i propri confini. Proprio in quanto bisogno, il turismo diventa materia privilegiata anche del marketing e oggi, ancora di più, del Web Marketing turistico, un settore particolarmente fortunato se sarai in grado di analizzare e utilizzare i dati a tua disposizione grazie alla rete.
Con un aspetto più onnicomprensivo, chiamato marketing territoriale, questa disciplina richiede innanzitutto la conoscenza del prodotto o del servizio che si vuole vendere, in risposta alle specifiche esigenze dei propri consumatori di riferimento, i turisti. Ma la specificità del campo di azione e soprattutto la specificità dei potenziali clienti diventa tanto più importante quanto più ci avviciniamo alla realtà di Internet.
Print Friendly, PDF & Email