google.com, pub-4425300331842125, DIRECT, f08c47fec0942fa0
CHIAMACI (+39) 327 7883519 E-MAILinfo@onenetworkitalia.it

Visibilità online Eccellenza Made in Italy

One Network Italia

SCIARE IN ITALIA

Le più belle località sciistiche Italiane

VISIBILITÀ ONLINE IN TUTTO IL MONDO

STARTEGIE DI COMUNICAZIONE LEAD GENERATINO

TROVA IL POSTO IDEALE PER LE TUE VACANZE

SCIARE IN ITALIA

Le più belle località sciistiche Italiane

Località sciistiche in Italia da non perdere!

L’Italia offre una moltitudine di località e stazioni sciistiche, localizzate per lo più sulle Alpi e sull’Appenino centrale, attrezzate per accontentare gli sciatori più esigenti con piste perfettamente innevate e di varia difficoltà, da quelle dedicate ai più esperti a quelle riservate a chi è alle prime armi e ai giovani sciatori.

Sono sempre di più le persone che si avvicinano a una vacanza sciistica, sia per imparare a usare gli sci ma anche per godere tutto quello che le località di montagna hanno da offrire anche a chi non scia. Oltre alla classica discesa ci sono sempre più persone che fanno sci di fondo oppure che indossano le ciaspole, ottimi modi per fare sport nella natura.

Ti proponiamo, tra le località sciistiche più belle in Italia, dove scivolare lungo un pendio e godersi magnifici paesaggi.

Comprensori sciistici Valle d’Aosta – Sciare in Valle d’Aosta

Sciare in Valle d’Aosta Nella lista dei migliori comprensori sciistici in Valle d’Aosta il primo posto va al comprensorio di Breuil-Cervinia/Valtournenche/Zermatt – Cervino con 4,4 di 5 stelle. I più grandi comprensori sciistici offrono fino a 322 km di piste ( Breuil-Cervinia/Valtournenche/Zermatt – Cervino ).

La Thuile

La Thuile

La Thuile Italia Valle d'Aosta: Questo paesino a ridosso del Piccolo San Bernardo è dotato di uno storico comprensorio che ogni anno attrae migliaia di patiti dello sci. Attraversando la conca del Ghiacciaio del Rutor, si scivola fino alle piste francesi di La Rosière...

Breuil-Cervinia

Breuil-Cervinia

Breuil-Cervinia Le rocce imbiancate del Cervino sono uno degli spettacoli più impressionanti che la natura alpina possa offrire. Sotto un corno granitico alto ben 4478 metri, si distende un comprensorio sciistico ampio e attrezzatissimo, collegato con gli impianti di...

Courmayeur

Courmayeur

Courmayeur Culla dello sci alpino, Courmayeur è la porta che introduce agli scenari del Monte Bianco. Splendidi tracciati panoramici, come quelli di Val Veny e Plan Chécrouit, percorsi per sciare sui ghiacciai e sulla neve fresca, nonché superbi itinerari di...

Comprensori sciistici in Piemonte – Sciare in Piemonte

Il Piemonte è una regione interamente circondata dalle Alpi, punteggiata da molti comprensori sciistici attrezzati e spesso collegati, in cui si può sciare per giorni e giorni senza mai ripassare nello stesso punto, con piste da discesa e di fondo di diverse difficoltà. Le montagne piemontesi sono il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi.

Sestriere

Sestriere

Sestriere Italia provincia di Torino: Il Sestriere è sicuramente la località piemontese più famosa. Il piccolo comune è diventato noto negli anni trenta quando la famiglia Agnelli la rese una delle località sciistiche più importanti d'Italia con infrastrutture...

Bardonecchia

Bardonecchia

Bardonecchia Italia provincia di Torino: Bardonecchia è tra le stazioni sciistiche più note della città metropolitana di Torino, in Val Susa. La cittadina offre 23 impianti di risalita e circa 100 km di piste. Dal centro del paese si raggiunge in cinque minuti con una...

Alagna Valsesia

Alagna Valsesia

Alagna Valsesia In alta Val Sesia, in provincia di Vercelli, c'è un importante centro sciistico: Alagna. La località si trova ai piedi del Monte Rosa ed è particolarmente amata dai free rider, tanto da essere definita il loro paradiso. Le piste hanno difficoltà...

Comprensori sciistici in Lombardia – Sciare in Lombardia

Dove sciare in Lombardia Le montagne della Lombardia sono il paradiso degli sciatori, con 110 cime che superano i 3.000 mt lungo i cui declivi si sviluppano oltre 70 rinomate stazioni sciistiche, servite da 390 impianti che collegano gli oltre 12.300 km di piste da discesa. Lungo le vallate invece si snodano i 590 km di piste di sci da fondo. La regione è un vero paradiso per gli sciatori. Dalla Valtellina passando per la Val Camonica e la Val Brembana.

.

Livigno

Livigno

Livigno Italia provincia Sondrio Popolarissima meta per lo shopping in quanto porto franco, Livigno è anche un’apprezzata destinazione per gli sport invernali. Il clima d’inverno da queste parti è particolarmente freddo ma le temperature rigide garantiscono una neve...

Bormio

Bormio

Bormio Italia provincia di Sondrio Situato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, a 3000 metri sul mare, Bormio è una delle località sciistiche (altrettanto rinomato è il complesso termale) più famose d’Italia. Nel 2005 ha ospitato anche i Mondiali di sci e oggi...

Ponte di Legno

Ponte di Legno

Ponte di Legno Italia provincia di Brescia Antico borgo dell’Alta Val Camonica, Ponte di Legno nel giro di pochi anni è passato da piccola stazione, seppur rinomata, al più vasto comprensorio sciistico lombardo. Con 30 chilometri di piste da sci e 39 chilometri per il...

Comprensori sciistici in Trentino Alto Adige – Sciare in Trentino alto Adige

Scivolare sulle nevi del comprensorio sciistico più grande del mondo, immersi in un paesaggio senza eguali: è l’incantesimo delle Dolomiti. Le migliori località sciistiche del Trentino Alto Adige.
Il bianco abbagliante della neve, il rosa infuocato del cielo al tramonto, il verde di boschi secolari: sono i colori delle Dolomiti, che le Corbusier definì “la più bella architettura del mondo”. Guglie e pinnacoli di rocce scolpite dal tempo si stagliano contro il cielo da valli di immensa bellezza, in cui si incontrano le culture italiana, ladina e tedesca. Tra paesaggi mozzafiato e tentazioni per ogni sciatore, ecco le più belle località sciistiche del Trentino-Alto Adige.

.

Corvara, Alta Badia

Corvara, Alta Badia

Corvara, Alta Badia Italia provincia di Bolzano Sorta in una conca alle pendici del monte Sassongher, a un’altitudine di 1568 metri, Corvara è tradizionalmente una delle mete turistiche più ambite dell’Alta Badia, sia d’inverno sia d’estate. Il centro della località,...

San Candido

San Candido

San Candido, Alta Pusteria Italia provincia di Bolzano A sud delle Dolomiti di Sesto e del Parco naturale delle Tre Cime di Lavaredo, s’incontra un’altra meta classica del turismo sciistico in Alto Adige: San Candido. La località, che risale a circa il 1000 a.C.,...

Ortisei, Val Gardena

Ortisei, Val Gardena

Ortisei, Val Gardena Italia provincia di Bolzano La patria dello sci alpino è certamente la Val Gardena, in Alto Adige. Il comprensorio offre piste impegnative all’ombra del Sasso Lungo. Da Ortisei, il centro abitato principale e più densamente popolato della Valle,...

Cortina d’Ampezzo Italia Veneto provincia di Belluno 

Cortina non è solo una delle località più glamour del turismo invernale. Offre, infatti, 140 km di piste magnifiche e talvolta difficili. Scia lungo la Pista Olympia delle Tofane dove si svolgono le gare di Coppa del Mondo o scivola lungo la Pista nera Focella Rossa con il cuore a mille. Gli amanti del fondo troveranno anche piste ad anello nella valle e la connessione con Dobbiaco.

AREE TURISTICHE

Luoghi e Borghi di Montagna

MONTE BIANCO

Il Monte Bianco, con i suoi 4.810 metri, è la vetta più alta d’Europa. È parte di una catena montuosa imponente, che domina i comuni del fondovalle — La Salle, Morgex, Pré-Saint-Didier, Courmayeur — che, con La Thuile, formano la cosiddetta “Valdigne”

GRAN PARADISO

Il Gran Paradiso, montagna che supera i 4.000 metri e fulcro del Parco nazionale del Gran Paradiso, dà il nome a quest’area turistica che comprende, oltre alle valli di Cogne, Valsavarenche, Rhêmes e Valgrisenche, anche i pendii che dal fondovalle salgono verso il Mont Fallère e il vallone di Vertosan.

GRAN SAN BERNARDO

La valle del Gran San Bernardo, la Valpelline e il vallone di Ollomont offrono panorami aspri e suggestivi, ed esempi autentici di tradizioni locali; in estate il Colle del Gran San Bernardo costituisce uno storico passaggio verso la Svizzera, alternativo al traforo..

AOSTA E DINTORNI

La conca di Aosta si trova nel cuore della regione e abbraccia un territorio ricco di vestigia storiche, tra le quali famosi castelli e importanti testimonianze dell’epoca romana. Dal fondovalle, si raggiungono in breve tempo Pila, importante stazione sciistica, e altre località in quota, da cui si gode di splendidi panorami sulle vette circostanti.

MONTE CERVINO

Piacevoli località si affacciano, da balconate pianeggianti, sulla Valtournenche; in fondo si staglia imponente il monte Cervino, ai piedi del quale Breuil-Cervinia offre uno dei comprensori sciistici più vasti delle Alpi.

MONTE CERVINO

Piacevoli località si affacciano, da balconate pianeggianti, sulla Valtournenche; in fondo si staglia imponente il monte Cervino, ai piedi del quale Breuil-Cervinia offre uno dei comprensori sciistici più vasti delle Alpi.

MONTE ROSA

Dall’ampio massiccio del Monte Rosa partono la valle di Ayas/Champoluc e la valle di Gressoney (valle del Lys), che conducono alla scoperta della cultura delle popolazioni Walser, a villaggi dalla caratteristica architettura e a vasti comprensori sciistici.

MONTE ROSA

Dall’ampio massiccio del Monte Rosa partono la valle di Ayas/Champoluc e la valle di Gressoney (valle del Lys), che conducono alla scoperta della cultura delle popolazioni Walser, a villaggi dalla caratteristica architettura e a vasti comprensori sciistici.

Contattaci subito

Indicaci la tua attività

Iscrivi la tua attività gratuitamente nel nostro portale, per comparire sui motori di ricerca e farti pubblicità gratuitamente.
Inseriremo la tua attività online in pochissimo tempo così che tu sii visibile per gli utenti che cercano ciò che offri.

(+39) 327 7883519

CONSULENZA ONLINE

info@onenetworkitalia.it

Contattaci

IL TUO MESSAGGIO

Privacy

14 + 14 =