Cos’è la Link Building 
La definizione di Wikipedia del link building, o costruzione dei link, segnala che si tratta di “una tecnica di SEO che consiste nel fare in modo che altre pagine web linkino alla pagina che vogliamo i motori di ricerca ritengano rilevante, posizionandola meglio nei loro rankings“.

La Link Building, traducibile con “costruzione di collegamenti”, è tutto quell’insieme di attività atte a ottimizzare off-page, fuori dalla pagina/all’esterno del sito, il tuo business online.
Ottimizza la visibilità della tua marca nei motori di ricerca, facendo link building di qualità in siti classificati in base al traffico, all’autorità SEO e ai follower nei social network.
Devi sapere infatti che i motori di ricerca basano molto il peso di un sito dai collegamenti esterni che riceve: da più fonti, siti esterni sei citato e probabilmente più sei autorevole e meritevole di attenzione agli occhi degli utenti e di conseguenza dei search engine.
Chiunque si approcci alla seo nell’ottica di sfruttare al meglio le potenzialità del proprio sito web si rende velocemente conto di quanto sia importante, tra i cosiddetti fattori off site (fattori che non riguardano l’ottimizzazione e la gestione dei contenuti sul sito web) la link popularity, la popolarità di cui un sito gode grazie alla rete di inbound link (link in entrata provenienti da altri siti). Si definisce link building o link building seo l’attività di incremento della quantità di link di qualità in entrata verso un sito web.

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