Booking.com

Cosè una Landing Page?

Scopri perchè non ne puoi fare a meno

La definizione di landing page è pagina di atterraggio. Una landing page è una pagina web che consente di richiedere le informazioni di un visitatore, attraverso un form, in modo da poterlo convertire in lead o contatto.

Perché le landing page sono così importanti?

La landing page è una pagina web che l’utente raggiunge dopo aver cliccato su un link o un’inserzione pubblicitaria.
Si tratta di uno degli elementi centrali di qualsiasi attività di web marketing perché permette di trasformare gli utenti in potenziali clienti.
Una qualsiasi altra pagina web che offre un contenuto gratuito, senza però un metodo di raccolta dei contatti (vedi “Lead Generation”) o che incentiva l’utente a compiere una qualsiasi azione (ad esempio, la registrazione ad un evento, l’acquisto di un servizio, e così via), non può essere considerata come landing page. Questa distinzione è molto importante perché offrire un contenuto senza ricevere in cambio le informazioni di contatto difficilmente aumenta il numero di conversioni. La Landing Page (“pagina di atterraggio”) è sviluppata per mostrare contenuti strettamente correlati alla Call to Action (“richiamo all’azione”) contenuta nel link o nell’inserzione pubblicitaria.
In questo modo l’utente “atterra” su una pagina che gli offre un contenuto esattamente in linea con l’argomento a cui era interessato, aumentando in modo esponenziale le possibilità che ci lasci i propri contatti e si trasformi quindi in un “Lead” (contatto per la nostra attività).
La landing page può essere ottimizzata anche per una specifica parola chiave oppure per una frase al fine di “attrarre” i motori di ricerca.

 

Garantisci un’esperienza al visitatore più mirata con delle Landing page personalizzate.

Scopri come utilizzare al meglio le Landing Page

Privacy

4 + 2 =

Print Friendly, PDF & Email
Offerta Speciale - Cardiolipid