Il sito vetrina

è la prima tipologia di sito web aziendale il primo approccio al web realizzato allo scopo di rafforzare la percezione del brand aziendale.

Significato del termine sito vetrina

Il sito vetrina quando si parla di servizi legati al web, è il termine che indica una determinata tipologia di sito web. Il sito vetrina è un sito internet che viene utilizzato per presentare i prodotti e i servizi offerti dall’azienda rafforzando la sola percezione del brand aziendale.
Non si parla quindi di un sito complesso con servizi personalizzati e sezioni di notizie, ma semplicemente di un “biglietto da visita” o brochure online. Solitamente è lo strumento con cui chi ha una piccola attività esordisce sulla rete internet.

Un sito web in salute deve il suo successo prevalentemente agli utenti che lo visitano, o meglio ancora alla quantità di navigatori che giungono dalla rete. Più visual ha uno spazio web maggiori infatti saranno le possibilità di vendere un servizio o un prodotto per un brand. E’ un concetto basilare che tuttavia risulta non sempre di facile attuazione.
Lo scopo principale è quello di far sì che il visitatore raggiunga una conversione, che può essere l’acquisto di un prodotto, l’iscrizione alla newsletter, la compilazione dei dati personali ecc. Per questo motivo si deve avviare valide strategie atte a migliorare l’indicizzazione di un contenuto, in modo che questo possa figurare tra i primi risultati delle ricerche eseguite dagli utenti. A seconda dell’obiettivo prefissato è possibile scegliere tra diverse pagine.

Realizziamo la tua vetrina web o il tuo sito web, in modo che sia un efficace strumento di marketing, una vera strategia pubblicitaria per attrarre nuovi clienti per la tua attività. L’esperienza pluriennale nella creazione di siti web professionali ci consente di proporvi le nostre vetrine e i nostri siti vetrina ad un prezzo accessibile per tutte la tasche.

Perchè aspettare? Compila il form di contatto

Privacy

12 + 14 =

Print Friendly, PDF & Email