Valle d’Aosta

Descrizione
La Valle d’Aosta è una regione del nord-ovest dell’Italia al confine con Francia e Svizzera. Situata sulle Alpi occidentali, è nota per i picchi innevati del Cervino, del Monte Bianco, del Monte Rosa e del Gran Paradiso. Courmayeur e Cervinia sono tra i resort sciistici più importanti. La campagna della regione è disseminata di castelli e fortezze medievali, come il Castello di Fénis e il Castello di Verrès, risalenti al XIV secolo.
 

Sciare in Valle d’Aosta

Lo sci, in tutte le sue declinazioni, può essere praticato in Valle d’Aosta nelle migliori condizioni. Le alte montagne sono il terreno di gioco ideale per lo sci In Valle d’Aosta esistono 839 km di piste: i comprensori sciistici sono serviti da 175 impianti di risalita. BREUIL CERVINIA (AO). Il comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia, Valtournenche, Zermatt è uno dei più estesi delle Alpi e si sviluppa lungo tre vallate. Sciare in Valle d’Aosta, per chi ama la discesa, significa esplorare 19 stazioni di sci, 839 chilometri di piste e 10 snowpark, ed esaltanti itinerari fuori pista.



Booking.com

One Network Italia Vacanze Viaggi Turismo

Quella del viaggio è una dimensione innata nell’uomo, il turismo un bisogno connaturato dell’essere umano. Viaggiare, esplorare, conoscere ed espandere i propri confini. Proprio in quanto bisogno, il turismo diventa materia privilegiata anche del marketing e oggi, ancora di più, del Web Marketing turistico, un settore particolarmente fortunato se sarai in grado di analizzare e utilizzare i dati a tua disposizione grazie alla rete.
Con un aspetto più onnicomprensivo, chiamato marketing territoriale, questa disciplina richiede innanzitutto la conoscenza del prodotto o del servizio che si vuole vendere, in risposta alle specifiche esigenze dei propri consumatori di riferimento, i turisti. Ma la specificità del campo di azione e soprattutto la specificità dei potenziali clienti diventa tanto più importante quanto più ci avviciniamo alla realtà di Internet.

Aiutaci a sostenere l'Italia!

L’Italia che ami ha bisogno di te. 
Dona adesso contribuisci alla diffusione della cultura e della conoscenza dell’Italia nel mondo.
FAI LA TUA DONAZIONE IMPORTO LIBERO

Grazie alle persone che credono nella nostra missione, il progetto potrà andare avanti.
Per continuare a dare visibilità a questo bel paese abbiamo bisogno del tuo aiuto.

 

Print Friendly, PDF & Email